Cuneo, 14 novembre 2013
14112013esultanza
I gialloblù festeggiano il 3-1 in Piemonte (foto Giancerato)

Le dichiarazioni raccolte al Pala Bre Banca al termine della gara di regular season Bre Lannutti Cuneo-Diatec Trentino.

Emanuele Birarelli: "Sono molto felice per questo risultato. Cuneo è un campo difficilissimo e siamo stati bravi a reagire subito dopo la sconfitta con Macerata; il nostro campionato passa anche per partite come queste. C'è ancora tanto da lavorare per colmare il gap con squadre come Macerata ma anche stasera siamo riusciti a crescere come gruppo, mettendo da parte un'altra buona prestazione. La battuta non è entrata come volevamo ma siamo stati bravi a sopperire alle difficoltà di questo fondamentale grazie all'efficienza in altri. Lascio Trento per andare a giocare in Giappone con la Nazionale ma sono felice di poterlo fare dopo un risultato così prezioso e con una buona posizione di classifica".

Filippo Lanza: "E' stato un risultato importante per tenerci in scia alle prime. Non era facile dopo la sconfitta con Macerata; Cuneo ci ha messo in difficoltà nel terzo set dopo che avevamo dominato i primi due parziali. Abbiamo però accettato la lotta punto a punto, avendo alla fine la meglio. Adesso per i miei compagni ci sarà una piccola pausa mentre io e Birarelli saremo di scena con la Nazionale in Giappone; stanotte però credo che penserò solo a questa partita perchè è un ricordo davvero piacevole ed importante".

Sebastian Solé: "Abbiamo cominciato davvero bene questa sfida, poi abbiamo subito la reazione di Cuneo ma credo che alla fine conti soprattutto il risultato finale che ci ha visto portare a casa tre punti d'oro. Il muro è stato uno dei fondamentali in cui siamo andati meglio, al contrario della battuta dove possiamo obiettivamente sbagliare meno. Adesso ci attendono un paio di giorni di pausa, che ci aiuteranno sicuramente a ripartire con ancora maggiore determinazione".

Andrea Marchisio (Bre Lannutti Cuneo):E’ stata una bella partita. Si è vista in campo una squadra totalmente diversa da quella che ha giocato domenica scorsa a Molfetta. Siamo più consapevoli delle nostre potenzialità. Nei primi due set la Diatec Trentino ha giocato meglio, ma nel terzo e quarto parziale la differenza l’hanno fatta poche palle e l’ultima palla è andata a loro favore”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa